Un'IA cinese che compete direttamente con ChatGPT
DeepSeek APK è un chatbot conversazionale basato sull'intelligenza artificiale sviluppato dall'omonimo studio cinese. I suoi creatori affermano che questa IA compete con il modello o1-preview di OpenAI, gli sviluppatori di ChatGPT. Ma la cosa più interessante di questa app è che il chatbot dispone di strumenti per "autoverificarsi", dato che è in grado di "riflettere" attentamente prima di rispondere (processo che, tra l'altro, ci mostra lo schermo in dettaglio semplicemente toccando un pulsante).
Un chatbot IA con capacità di "ragionamento"
Scaricare DeepSeek gratis ci mette tra le mani un chatbot IA molto simile a ChatGPT. Applicando un processo sequenziale, è in grado di risolvere attività complesse in pochi secondi.
Chatta al volo con DeepSeek-V3, il tuo strumento di intelligenza artificiale tutto in uno gratuito.
Il suo funzionamento è molto semplice, poiché basta scrivere le nostre domande nella casella di testo e il chatbot risponderà all'istante. Inoltre, include un set di strumenti che servono per visualizzare il ragionamento che il bot segue per arrivare alla risposta (chiamato "pensiero profondo") e attivare la funzione di ricerca.
Caratteristiche principali di DeepSeek
- Chatbot IA open source che si distingue per il suo approccio di "pensiero profondo".
- Basato sul modello DeepSeek-V3.
- Cronologia delle conversazioni.
- Funzioni di assistente personale, così da poter rispondere a domande, affrontare conversazioni profonde, risolvere problemi matematici, eseguire ricerche, svolgere compiti...
- Interfaccia minimalista e funzionale.
Se stai cercando un'alternativa a ChatGPT per il tuo telefono, DeepSeek APK è un'opzione eccellente. Il lato negativo è che al momento è disponibile solo in inglese. Inoltre, non integra una funzione di generazione di immagini e presenta anche alcuni problemi di elaborazione.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0
- Istruzioni per installare XAPK su Android
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Erika Cecchetto